Accostarsi ad un’immaginaria finestra

e fare uscire tutti i pensieri che mi si accavallano nella testa, in modo confuso, tra presente, passato e avvenire, condendoli con i colori degli stati d’animo del momento. Ritrovarmi dentro ad una vita con tutte le esperienze, i sogni, i progetti e le delusioni; le cose fatte e quelle solo sfiorate. Dalla finestra mi arriva alle orecchie anche il suono delle musiche che non hanno tempo, o forse sono così legate al loro tempo da non poterne uscire. Non so: forse è soltanto un modo più comodo per me, che queste musiche canto, ho cantato, ho sentito cantare oggi o allora; per me che semplicemente non credo alle mode o al rifiuto di esse. Amo la musica che mi piace e faccio canzoni che mi piacciono, dando parole alla massa dei pensieri che mi affollano la mente…..

 

Pierangelo Bertoli

Pierangelo Bertoli

Pierangelo Bertoli

Rispondi

