Povera illusione

Non ho mai scritto canzoni d’amore 
perchè pensavo che fosse il più grande errore..
Ma adesso provo a immaginare
sarebbe bello se io imparassi ad amare.

Mi vedo lì tra le tue braccia
e quello che conta è solo che io ti piaccia..
Dimmi se vuoi, cos’è che mi manca
te lo darò se tu mi dai la forza.

Se io vorrei, da te qualcosa
ti chiederei magari solo una rosa
proprio perchè il più grande dono
io ce l’ho qui, sei solo tu il mio dono.

Sì, ora penso che possa bastare
mi sembra inutile restare solo a cantare
quell’illusione che ormai già mi porto dietro
mi sta sempre addosso come un mantello nero e tetro.

Se tu verrai un giorno qui da me
sarà troppo tardi e non vorrò più stare con te.
Se un giorno vorrai restare con me
quel giorno non sarà mai il più felice per noi.

Rispondi

