Stasera

Finalnente sono sotto le coperte. Peccato sia già passato il week-end (anche se arriverà il prossimo in un baleno). Ovviamente prima di dormire, come già avevo detto, io penso. Penso di tutto. Dalle cose più banali a quelle più serie. Tante persone, tanti messaggi, parole, eventi e sensazioni della giornata o in generale. Molto più spesso penso ai desideri. I sogni che vorrei realizzare, gli ostacoli da superare. È tutto un susseguirsi di cose veloci che mi si affollano in mente. Quindi è bene anche che accenni per iscritto una piccola parte, almeno quella, di tutto questo ambaradan.

Oggi sono stata tutto il tempo a vagare per casa, mi sono rilassata senza pensare a domani. In realtà sono agitata lo stesso per il compito di italiano. Spero che non sia eccessivamente impiccioso e difficile. 
Questo il mio chiodo fisso per ora.
Anche se ripensadoci dico che non c’è bisogno di essere molto tesi, alla fine con la giusta calma e concentrazione un tema lo riesco a scrivere, non è una difficoltà per me.
Oggi sono stata bene, ho ascoltato tanta buona musica, ed ho messo in funzione il nuovo cellulare di mia madre. È quasi come quello che piace a me. 
Poi pensavo anche a tutti questi scritti che si sono accumulati numerosi su questo blog ma anche sulla mia scrivania, i fogli bianchi imbrattati e stracolmi di parole scritte con la mia grafia uniforme nel suo disordine. Chissà… forse un giorno potrò farne un libro!
Poi ho anche in mente una storia, inventata da me, che va solo perfezionata in alcuni punti e poi scritta con cura. Ci vuole tempo… e io non ce l’ho.
Ma PERCHÈ scrivere? Beh questa sarà un’altra storia!
Nel frattenpo piove forte. I vetri della mia cameretta fanno rimbombare quel ticchettìo delle gocce che sembra di stare in campagna. E pensare che oggi è stata una bella giornata. Si vede che siamo a marzo!
Beh.. che dire, io vado a nanna perchè domani mi aspetta una giornatona pesante. Poi ritornerò a scrivere qui.

Buonanotte.

09/03/2014

Rispondi

