Sabato (si lo so, non è un titolo originale)

È un sabato come tutti gli altri. Per fortuna non c’è cattivo tempo. Sono tornata da non molto a casa da una passeggiata piacevole con un amico che non vedevo da un po’. Ho preparato una tazza di latte caldo perchè ho mal di gola e fuori fa freschetto. E in questo momento mi sono messa a letto col cellulare in mano. Anche perchè scrivo dal cellulare questo non sarà un post molto lungo ma pieno di errori di digitazione, che in seguito correggerò! Stasera mi sento bene ma nello stesso tempo non bene. Mi sono successe un po’ di cose. Ovviamente di mezzo ci sono dei nuovi amici e i miei genitori. Questi nuovi amici hanno praticamente il doppio della mia età (son dettagli..) e i miei genitori non accettano molto questa cosa. Io penso che non ci sia nulla di male. Almeno ho trovato qualcuno con cui fare dei discorsi seri e non qualcuno con cui parlere dello smalto da mettere sulle unghie o della maglietta da mettere domani sera.
Inutile, ai miei non scende giù che sono molto più grandi. Poi comunque le voci di paese circolano molto e male. Ma quello che farò è andare avanti come meglio posso e credo. Me ne infischio della gente maligna e cerco di passare al meglio le mie serate. Cosa è più importante per se stessi? Stare bene con persone perbene o dar peso alle critiche altrui? Senza dubbio io scelgo la prima.
E questo è solo un “assaggio”. Presto scriverò meglio cosa mi sta succedendo in questi giorni… ora le palpebre diventano molto pesanti.

Buonanotte.❤

2 pensieri su “Sabato (si lo so, non è un titolo originale)

  1. nicochillemi

    Per adesso come dici tu sono amici, per cui papà e mamma non si devono comunque secondo me preoccupare 🙂 L’amicizia non ha età. Anche se li capisco, il timore per quello che magari uno di loro in futuro potrebbe diventare c’è ed è normale, nonostante sia vero che anche l’amore non ha età, anche se nasconde sicuramente maggiori difficoltà. Però loro si preoccupano per te e per quello che hanno paura possa succedere più avanti. Sono certo però che tu li possa rassicurare più di chiunque altro. Soprattutto più di qualsiasi voce 🙂 Dai un abbraccio a loro da parte mia, e un abbraccio forte anche a te.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

