Ciao Franco.

E poi ci sono le notizie che ti sconvolgono un po’. Direi che non sono ancora triste, perchè non riesco a crederci.
Se si “conosce” una persona sul web non è detto che non si possa stabilire un contatto stabile e magari anche un’intesa particolare. Quando si hanno idee comuni, interessi comuni, e cantautori preferiti in comune, anche se gli anni o i caratteri sono diversi, il web è un ottimo mezzo per conoscere persone che comunque ti colpiscono.
Caro Franco, non ci siamo scambiati altro che qualche messaggio e qualche canzone bertoliana. Non sono mancati i commenti sui vari blog e mi hai sempre scritto che ti piaceva il mio modo di pensare. Spesso mi hai fatto i complimenti perchè non ti sembravo una “ragazzina così giovane”. Ti sembravo un’adulta nei ragionamenti.
L’anno scorso ho trovato una tua vecchia intervista fatta a Pierangelo Bertoli e tu non te la ricordavi, e sei rimasto felicissimo quando te l’ho fatta leggere. Per me fu un bel momento. Ti ho sempre ammirato per il tuo modo di scrivere quelle migliaia di articoli, con la rabbia distribuita nelle parole sempre pacate ed educate. Gli aggiornamenti di status sul tuo gattone Ibra, che mi facevano sorridere ogni volta. E poi l’Inter, la politica. Che dire, in tanti oggi hanno rivolto a te i loro pensieri, e in tanti saranno rimasti sconvolti. Credo proprio che resterai nel cuore di tutti coloro che ti hanno seguito. A muso duro, infondo, era anche il tuo motto.
Buon viaggio.

http://www.superando.it/2014/12/18/abbiamo-perso-franco

/10307203_10152662618275318_5398050489528740076_n

Rispondi

