Quaresima 2015: “per vivere il già e non ancora” di Franco Maggi

E si… e insieme alla Santa Quaresima arriva anche una nuova “me”. Impegnata in un nuovo cammino alla ricerca della Resurrezione ed all’insegna di un Credo saldo e ben radicato. Buongiorno!

Donna Cristiana

Stiamo per iniziare il tempo liturgico della Quaresima che ci porterà alla Pasqua del Signore. Tempo di “digiuni” (non soltanto alimentari) ma anche di rinnovata speranza e di gioia profonda. Questa mattina, destandomi al nuovo giorno, ho rivolto come sempre il mio cuore a Dio che così mi ha suggerito di parlargli:

“io gioisco pienamente nel Signore,
la mia anima esulta nel mio Dio,
perché mi ha rivestito delle vesti di salvezza,
mi ha avvolto con il manto della giustizia,
come uno sposo che si cinge il diadema
e come una sposa che si adorna di gioielli.
Poiché come la terra produce la vegetazione
e come un giardino fa germogliare i semi,
così il Signore Dio farà germogliare la giustizia
e la lode davanti a tutti i popoli.”

Così, con le parole tratte dal libro del profeta Isaia (Is 61, 10-11) ho pensato bene di introdurre la Quaresima 2015 nel…

View original post 64 altre parole

Rispondi

