Liebster Award. Grazie!

Ringrazio tantissimo ladykhorakhane per aver pensato anche a me per il Liebster Award!!!

wpid-liebsteraward

Il Liebster Award è un premio per i migliori blog emergenti che conosciamo, ogni persona nominata può a sua volta nominare come vincitori del premio altri 10 blogger, e cogliere così occasione per farsi conoscere da loro, ma anche per far conoscere i loro blog.

Ecco le regole:

– Rispondere alle 10 domande.
– Nominare altri 10 blog (meglio se con meno di 200 follower).
– Comunicare la nomina ai 10 blogger scelti.

Perché hai aperto un blog? Avevo l’idea del blog già anni fa, avrò avuto forse dieci anni. La vedo come una nuova apertura, un nuovo mondo. Amo scrivere, mi piace anche che gli altri mi dicano cosa pensano della mia scrittura. Nel mondo reale però non riesco a far conoscere come si deve il frutto dei miei pensieri. Artefice di questa mia difficoltà è senza dubbio la mia età. Non dimostro gli anni che ho. Poi è normale, ci sono altri fattori, ma diciamo che quello più importante è questo.

Ci parli un po’ delle tue passioni? La musica è vita. Pierangelo Bertoli. Fabrizio De Andrè. Ed altri. Amo stare con gli altri. Preoccuparmi di loro. E’ una mia passione anche questa. Quel pezzo di legno con sei corde vicino che ho adesso fra le braccia mentre scrivo mi dà sempre forza. Amo scrivere tutto ciò che sia frutto della mia interiorità e del mio spirito critico. Che siano poesie (se tali si possono chiamare), canzoni (se tali si possono definire), racconti… tutto! Amo parlare con la gente, anche virtualmente. Da poco è diventata una mia passione anche il Rinnovamento nello Spirito. Ma quella è una passione particolare.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo? Beh per me molto. Proprio perchè mi piace sapere ed avere la prova che qualcuno mi abbia letto e perchè no, anche criticato. Alla fine il blog online serve a quello. Altrimenti me ne stavo a scrivere il diario segreto!

Di cosa parli nel blog? Esattamente di tutto ciò che mi passa per la testa quando mi passa per la testa di scrivere sul blog.

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente? Beh questo blog non esiste da molto e di conseguenza non ho stretto amicizia con nessun blogger ancora. Ho scambiato dei commenti, si, ma niente di radicalmente fondato. Mi piacerebbe tanto allargare le mie cerchie di amici e questo è un ottimo mezzo, perchè prima ci si confronta interiormente.

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo? Dal momento che non prevedo il futuro, forse lo immagino un po’ cresciuto e più ricco. Ammesso che non ci sia niente che mi impedisca o che mi faccia cambiare idea sulla passione che ho per questo mio angolo di mondo.

La cosa che sai fare meglio? “Preoccuparmi della felicità degli altri e meno della mia.” (Questa però l’ho copiata, è una frase di colei che mi ha fatto questa nomination.. mi rispecchia perfettamente).

Quanto tempo dedichi al blog? Ultimamente mi sto dedicando più al blog che allo studio e mi devo sorbire ogni volta mia madre che mi ripete continuamente che non studio per fare altro. Ma che palle! Comunque abbastanza, specialmente da quando ho scaricato l’app di WordPress sul cellulare.

Come nascono i tuoi post?  I miei post nascono da momenti. Momenti d’emozione. Di qualsiasi tipo.

I Nominati

Legalize Eucalyptus

La tana dell’orso chiacchierone

Tratti e spunti

Sognatore fallito

Pedrinicantastorie

parlodasolo

Centrodelfiume

Laura Romiao

Arthur

Tiferett

Sono felicissima di aver ricevuto questo premio. Mi piacerebbe avere più lettori. Non so se questo funziona. Però ci proviamo. Anche se questo è un social, con tutto ciò che si può dire sui social, penso che sia molto importante il confronto con gli altri. Leggere gli altri, commentarli, per quanto possa essere una relazione del tutto virtuale, a volte ti scalda l’anima.

15 pensieri su “Liebster Award. Grazie!

  1. arthur

    Maria Antonietta, è il tuo nome, giusto?
    Innanzitutto grazie per il pensiero, in genere e da un po’ di tempo a questa parte, non continuo mai la catena dei premi, ma per te voglio fare un’eccezione e sai perché? Perché sei una ragazza, da quel che leggo, genuina, ami la musica, sei sensibile e sei una sognatrice e secondo me le emozioni sono tutto nella vita e poi quando ho letto che chiedevi qualche commento in più mi hai fatto tenerezza e quindi, bastano questi motivi per partecipare? 🙂

    Sì, non sono più un neofito, lo so, ho il blog da sei anni e di strada ne ho percorsa tanta in tutto questo tempo, conoscendo persone meravigliose con le quali “ho camminato” imparando tante cose, una in modo particolare, saper guardare gli altri senza giudicare, ma soprattutto, saperle guardare.

    Risponderò a quelle domande e quindi, grazie ancora per l’occasione che mi hai dato.

    Per il resto, beh, continua così che vai benissimo, e per avere più commenti, non saprei quale sia la ricetta vincente, io l’ho trovata senza neanche rendermene conto, diciamo che chi legge deve sentirsi coinvolto, ha bisogno di potersi specchiare in ciò che c’è scritto, parlare di se stessi senza magari farlo necessariamente in prima persona, a volte le metafore fanno più effetto.

    E comunque sia, sii te stessa, che è la cosa più bella.

    Ciao, appena ho un attimo, scrivo sul blog. 🙂

    Liked by 1 persona

    Rispondi
    1. lalunasottocasa Autore articolo

      Grazie grazie grazie per il commento. In realtà ero un po’ ironica ma si sa che sotto ogni scherzo c’è sempre un fondo di verità. Grazie ancora per le bellissime parole. Per me è un immenso piacere! Essere l’eccezione poi… grandissimo 🙂 Comunque si, Maria Antonietta è il mio nome 🙂

      Mi piace

      Rispondi
  2. Pingback: Liebster Award da lalunasottocasa! | La tana dell'Orso Chiacchierone

Rispondi

