Liebster Award 4.0! Stavolta è rosso!

Il 5 marzo ho ricevuto la prima nomination. Ora ho ricevuto la seconda da ben due bloggers che ringrazio davvero di cuore. La prima è On Rainy Days ❤ mentre per la seconda farò un post separato.

liebster_award1

Dunque, a quanto ho capito questa volta il premio ha ricevuto un’evoluzione nelle regole che sono queste:

• Ringraziare il blog che ti ha nominato
• Rispondere a 10 domande
• Scegliere 10 blog da nominare
• Porre 10 domande
• Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

Bene. Io risponderò molto volentieri alle domande che la mia amica blogger mi ha posto e ne porrò di nuove. L’unica cosa che non sarà “in regola” (sono sempre così, è inutile), saranno i dieci bloggers da nominare. Non ne conosco tanti e per di più ho ricevuto due nomine diverse. Fatta questa premessa mi accingo a rispondere alle dieci domande che Federica mi ha posto.

1. Quando hai creato il blog cosa ti aspettavi? Che speranze avevi? Dunque… ho aperto non da molto questo blog e quello che mi aspettavo era un po’ di “considerazione” in più da gente con delle cose in comune con me. Perchè chi mi sta intorno non mi capisce come deve.

2. Si sono avverate? Beh il blog è ancora giovane però sta procedendo a grandi passi. Ne sono felice.

3. Quali passioni condividi con i tuoi lettori? Praticamente tutte! Mi piace mettere a nudo le mie idee qui. Dalla musica alla poesia. Dalla poesia ai racconti. Poi, oltre alle passioni condivido anche il mio modo di pensare e ciò che mi accade quasi tutti i giorni.

4. Quanto tempo dedichi al tuo blog? La cosa che mi dispiace di più è proprio il tempo. Ne ho sempre poco. Vorrei passare giornate intere a scrivere qui. Perchè mi capita di cambiare idea su alcune cose ed i post che lascio in sospeso poi, finiscono per essere cestinati. Ogni volta che mi siedo al pc per stare sul blog, ultimamente, finisco per starci delle ore intere. E’ bellissimo!

5. Oltre alle classiche piattaforme per blog (WordPress, Blogspot), utilizzi qualche altro social o canale? Certamente! Nella mia sezione Contatti ci sono tutti!

6. Cosa consiglieresti a chi vuole creare il suo primo blog? Beh, di essere sempre se stesso quando scrive. Anche se potrebbe dare fastidio a qualcuno. Pensi che io ho praticamente fatto commenti anche negativi a tutti i miei prof e penso proprio che qualcuno di loro lo abbia scoperto! 🙂

7. Generi diversi, passioni diverse. Quando scegli un libro, un film o una serie tv quale genere preferisci? Drammatico. Non mi piace piangereo deprimermi. Al contrario, mi piace cogliere il coraggio dei personaggi nell’affrontare le difficoltà della vita.

8. Se naufragassi su un’isola deserta, vorresti avere con te il tuo libro preferito o un personaggio (di un libro/serie tv/film) in carne e ossa? Vada per il personaggio! Alla fine sarebbe una bella occasione! Mi sono fatta tanti film mentali su questi personaggi… Perchè dovrei annoiarmi con il libro preferito? Ahahahahah! 😀

9. Se ne avessi l’opportunità, di quale film o telefilm vorresti essere protagonista (o uno dei personaggi principali)? Del mio film preferito. Quasi Amici. Avrei voluto il posto di Driss o Abdel, nella vita reale. Troppo forte. In tutti i sensi!

10. Hai mai partecipato a un raduno di fan o a una fiera di settore (ad esempio, La Fiera del Libro di Torino)? Beh raduno di fans vero e proprio no. Sono tesserata nel Bertolifansclub e a Modena, il 29 settembre 2012 c’erano quasi tutti. Un’emozione indescrivibile. Spero di viverne presto un altro e poi un altro… Infiniti!

LE MIE DOMANDE 

1. Quanto è importante per te avere molti lettori? Perchè?
2. Cosa pensi del Liebster Award? E’ importante?
3. Quanto influiscono le tue passioni sul tuo modo di scrivere?
4. Accetteresti dei collaboratori nel tuo blog? Perchè?
5. Quanto è importante per te la musica? Quale genere/artista ti emoziona maggiormente?
6. Credi in Dio? Se no, in cosa credi?
7. Credi che l’età sia molto importante per una persona che non dimostra la propria?
8. Se avessi l’opportunità di incontrare una persona famosa, chi sceglieresti?
9. Ti piace la solitudine o la compagnia? Se incontrassi una persona che soffre la solitudine l’aiuteresti? Come?
10. Come ti sono sembrate le domande che ti ho fatto? 🙂

Ecco qui. 🙂 le mie domande sono un po’ diverse da quelle che ho visto più popolari. Alla fine cambiare un po’ fa bene no?!?! Ovviamente ognuno è libero. Forse proprio per questo penso di non riuscire ad arrivare a dieci blog da nominare. Ne nominerò di meno. Eccoli qui:

. Laboratorio di carta
. Racconti della controra
.
 That’s my spot
.
 Suoni e passioni
.
 Massimo Botturi

3 pensieri su “Liebster Award 4.0! Stavolta è rosso!

Rispondi

