Il buongiorno di donnacristiana! Di Carmela Romano

Donna Cristiana

Dalla Pasqua la vera sfida!

Rientro a casa, dopo un’intensa giornata trascorsa fuori, e domando a mia madre: ‘mamma, novita’?

Lei, mi guarda seria e comincia ad elencarmi una serie di notizie rilevate dal TG.

Ad un certo punto, avra’ visto la mia espressione un po’ smarrita, ed afferma: ‘Lo so. E’ un bollettino di guerra. Ma e’ quanto e’ accaduto. Tu, mi hai chiesto se ci sono novita’ e io ti ho aggiornata’.

Ripenso alla mia giornata e le dico: ‘Guarda, cio’ che serve e’ una contro sfida!’

Penso alla Resurrezione di Gesu’, che porta in se’ una speranza nuova per l’umanita’. Ma il mondo non l’accoglie. Eppure, cosa perderebbe l’uomo se solo ci provasse ad entrare nel mistero celebrato e che continua a venirci incontro, con una prepotenza di misericordia, che solo un tardo di cuore non puo’ accogliere.

Se solo l’umanita’ l’accogliesse non avrebbe paura, per esempio…

View original post 123 altre parole

Rispondi

