Diciannove.

Ebbene.. sono diciannove. Ormai diciannove e quasi tre giorni.
In tanti mi hanno chiesto come mi sento. Ma come dovrei sentirmi? Non ho mai capito il motivo di questa richiesta che si fa ogni volta che qualcuno compie gli anni.
Dovrei rispondere che mi sento vecchia ed ho i dolori della vecchiaia?
Dovrei rispondere che inizio a presentare gli squilibri della demenza?
Entrambe le cose fanno parte di me da sempre.
“Come festeggi?”
Come dovrei festeggiare? Con Minnie e Topolino come i bimbi di tre anni? Oppure con un mega ricevimento con quattrocento invitati? Ma insomma.. che domande sono?!?

Scherzi a parte.. Non mi sento vecchia nè giovane, mi sento semplicemente me stessa. Forse più di ieri e meno di domani, lo spero. Piano piano il mondo mi si apre davanti e mi ritrovo sempre più decisa e “libera” nelle scelte.
Il liceo tra poco finisce e non vedo l’ora, inizierò finalmente il percorso che più sognavo.
Ho riscoperto persone che non conoscevo e che mi avevano messa da parte perchè non conoscevano me.
Mi sono lasciata guardare dentro oltre che fuori. Questa cosa è sempre importantissima.
Sto sempre in giro con la mia nuova Ferrari rosso fiammante (invece del cavallino ha un leoncino 😀 )

Sono contenta. Della mia felicità riacquistata posso vantarmi.
Posso vantarmi però solo se ringrazio una persona.
Colui che mi ha stravolto la vita facendomi cadere in un vortice di emozioni dai colori dell’arcobaleno.

Grazie Amore Mio.

Ps. Ho festeggiato in campagna con alcuni dei tanti Amici a cui voglio tanto bene.

17796757_1506757606003544_5879879006438869488_n

4 pensieri su “Diciannove.

Rispondi

