Qualcosa…

Certo, una persona che ti vuole bene è una persona che ha un rapporto con te. Qualsiasi rapporto con te. Che sia amicizia, parentela o … qualcos’altro. Qualcos’altro? Ma cosa? Non si può spiegare. Non è un vero amico, qualcosa di più o qualcosa di meno, e chissà perché si trova quasi sempre una persona dell’altro sesso ad essere in questa condizione particolare.

Per capire questa specie di enigma, secondo me non ci vuole proprio nulla, perché è impossibile. Magari il tempo sarà capace di fare qualcosa ma ne dubito. Di solito, si sente parlare di queste persone che si trovano e si lasciano subito, semplicemente perché si sono fidate l’una dell’altro troppo rapidamente: secondo me bisogna prima conoscere una persona nel profondo della sua anima, capire i suoi desideri, i suoi progetti, e le sue caratteristiche (pregi e difetti) e poi dare la fiducia che serve in un serio rapporto d’amore.

Amore? Sì, ho nominato l’amore, quella cosa stranissima che riempie la vita di ogni essere umano. L’amore è incomprensibile. Può essere di vari tipi, ma quello che pretende più impegno è l’amore verso il proprio compagno/a. Questo tipo di amore si prova e basta. E’ diverso dal sesso. E’ diverso dalla pornografia che ormai sporca la società ignorante. L’amore è il sentimento più bello che possa esistere anche se difficile da mantenere.

Ovviamente bisogna scegliere la persona giusta, o per lo meno lasciare che la persona giusta scelga te. Magari con dei “criteri” o delle esperienze. Esperienze che ovviamente possano aiutare a farti crescere psicologicamente anche se con numerose delusioni, portate dalla persona stupida con cui hai avuto a che fare. Purtroppo non tutte le cose negative o almeno non sopportabili del proprio compagno si scoprono subito e quindi si è costretti ad una ricerca continua che se andata a buon fine durerà un’intera vita.

Per quanto riguarda la “scelta”… A mio parere l’aspetto fisico non conta proprio nulla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...