Un mondo migliore

Quante volte ho ascoltato le canzoni
di cantanti appassionati dell’amore
quante volte ho provato quell’ardore
messo insieme a tutte le emozioni.

E dei popoli in lotta, dei fratelli
e di quanto poi è bella primavera
e del vento che agitava la bandiera
quel lavoro che rendeva ricchi e belli.

Ho ascoltato tante volte dei racconti
che mio nonno mi cantav attorno al fuoco
io pensavo ingenuamente, che bel gioco
cielo, prati verdi, mari e monti.

Ed aprendo gli occhi poi sul vero
io mi accorgo che è bello stare insieme
questo è ciò che noi dovremo ricordare
esser liberi ma anche liberare.

Ricordiamo che nel mondo siamo uguali
senza alcuna distinzione, neri e bianchi
quando tutto finirà saremo stanchi
avremo pur diritto di poter andare.

Andare dove, non si sa, con quali amici?
L’importante resta solo esser felici..
Nel nuovo mondo non si conteran le ore
perchè quello sarà un mondo migliore.

Rispondi

